Temporary Hair Colour Powder

18.7.13


If you have never heard about colorful eyeshadows for hair, where have you been?!


WHAT IS TEMPORARY HAIR COLOR POWDER?
It is a powder, an eyeshadow to apply on your hair to color them in a second!
The first to arrive on the market are Kevin Murphy's Color Bug, now famous all over the world! After bhe launched the idea, ​​so many other brands made their own eyeshadows for hair and spread the fashion!

HOW TO APPLY?
They are very easy to use! You just slide the eyeshadow directly on the hair, strand by strand, and it releases the color! The good thing is that no matter what  your hair color is because it still work! In fact, the eyeshadow it's a dust that will coat the hair whatever color they are!

HOW TO FIX THE SHADOW IN THE HAIR?

My first attempt was a failure: I applied the eyeshadow on dry hair and then I fixed it with hairspray. Result: the color didn't fix and went everywhere, on clothes, neck, face .. a real disaster!

So I changed my strategy! I prepared a spray bottle with a mixture salt and water
and I sprayed on the hair to moisten them; then I applied the eyeshadow as usual and I waited for the hair to dry out. Then I sprayed a bit of hairspray anyway! It worked out great! The salt helps to fix the color and applying the product on wet hair allows it, once it's dry, to better fix!

HOW TO REMOVE THE HAIR COLOUR POWDER?
Don't worry, these hair eyeshadows are temporary which means that you just wash your hair and the color goes away! I think that's the fun part! 

You can play with your look for a special event and at the end of the night you wash it away with a mild shampoo. Super easy and fun, isn't it?

I had a lot of fun wearing my hair in all different colors! Blue, fuchsia and purple!
Let me know if you knew about temporary hair colour powder or colour chalks, if you wanna try them or if you have already tried them how was the application! ;)



Se non avete ancora sentito parlare di ombretti colorati per capelli, dove siete state?!?!?

COSA SONO??

Si tratta di polveri da applicare sui capelli per renderli colorati in un istante!
I primi ad essere arrivati sul mercato sono gli ormai chiaccheratissimi Color Bug di Kevin Murphy, diventati famosi in tutto il mondo! Una volta lanciata l'idea tantissimi altri brand li hanno proposti ed è scoppiata la moda!
 
COME SI APPLICANO??
Sono molto facili da usare! Vi basta far scorrere l'ombretto direttamente sui capelli, ciocca per ciocca, perchè rilasci colore! La cosa bella è che non importa se i vostri capelli sono scuri, funzionerà ugualmente! Infatti essendo delle polveri si attaccano e rivestono il capello per cui che abbiate capelli biondi rossi castani o neri non importa! Assicuratevi di indossare dei guanti per evitare di sporcarvi le mani e una salvietta attorno al collo per proteggere i vestiti!

COME SI FISSA L'OMBRETTO NEI CAPELLI??
Da applicare sono davvero facili, il problema è il fissaggio!
Il mio primo tentativo è stato fallimentare: ho applicato l'ombretto su capelli asciutti e poi l'ho fissato con la lacca. Risultato: il colore non riusciva ad attaccarsi e andava ovunque, su vestiti, collo, viso..un vero disastro!

Così ho cambiato strategia! Ho preparato uno spruzzino con una miscela di acqua e sale e l'ho vaporizzata sui capelli per inumidirli; a questo punto ho applicato l'ombretto con la solita modalità e ho aspettato che i capelli si asciugassero. Poi per sicurezza ho fissato anche con un po' di lacca! Il sale aiuta a trattenere il colore e applicare il prodotto sui capelli bagnati gli permette, una volta asciutti, di fissarsi meglio! Anche in questo caso comunque ho notato che il colore tendeva a trasferirsi..quindi fate attenzione!

COME LO RIMUOVO??
State tranquille, sono ombretti temporanei il che significa che vi basterà lavare i capelli perchè il colore se ne vada! Trovo che sia proprio questo il bello! Potete divertirvi a giocare con il vostro look per una serata speciale e alla fine della giornata eliminare velocemente tutto con uno shampoo delicato. Semplice no?


Io mi sono divertita tantissimo a sfoggiarli di tutti i colori! Azzurro, fuxia e viola!
Fatemi sapere se li conoscevate, se vi incuriosicono, se li avete provati e com'è andata l'applicazione!!! ;)





Temporary Hair Colour Powder | H&M DIVIDED

You Might Also Like

13 comments

  1. Devo provare anche io con l' acqua salata allora, perché io prima di applicarli avevo inumidito i capelli però non era servito a niente. E il giorno dopo avevo la schiena completamente rosa come la maglietta, coprimaterasso e federa ahahahaha un disastro!!!!!
    Cmq devi raccontarmi del concerto di nesli! È stato bello??? Io l' ho scoperto da due mesi e mi sono innamorata delle sue canzoni!

    ReplyDelete
  2. Sono davvero carini e amo questo tipo di look, ma i tuoi vestiti mio dio! devono inventare qualcosa che resti su! infatti molto più utili sono i mascara colorati che non macchiano :) ma sono estremamente difficili da trovare e molto molto cari! :/

    ReplyDelete
  3. Love this fabulous hair color idea, these shades look so pretty!

    ReplyDelete
  4. this is so fun for summer and I love that it's a powder!

    ReplyDelete
  5. Bellissimi! Se li trovo voglio prenderli anche io! ^^

    ReplyDelete
  6. Avevo visto le tue foto su Facebook e mi piace un sacco il risultato! Anche se io sono un po' pigra e anche un tantino imbranata, per ora mi limito ad ammirarli su di te! :P Baci
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    ReplyDelete
  7. Ahahah fantastica con tutti i colori, stai sempre bene!:)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. bellissimo...e coraggiosa! ;)
    Amate I gioielli artigianali unici e inimitabili Made in Salento? Nuovo post su http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/handmade/ commentate.

    ReplyDelete
  9. secondo me l'azzurro è quello che di dona di più!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. lovely color! perfect for summer <3

    xoxo from Belgium
    http://mademoizelle-eloise.blogspot.be/

    ReplyDelete
  11. These are so cool! I love the variations!

    ReplyDelete
  12. (; Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato al
    compleanno di mia sorella, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/08/happy-bday-to-ludo.html

    ReplyDelete
  13. Bello il risultato, trovo che il colore azzurro ti stia meglio ;) Mina ♥
    The Style Fever

    ReplyDelete

RECEIVE BLOG UPDATE RIGHT IN YOUR INBOX!

ADD ME ON Facebook