Superga for The Blonde Salad fall/winter Capsule Collection

24.9.13

Superga for The Blonde Salad Chiara Ferragni Fashion Blogger Capsule Collection Superga coccodrillo Superga pelle Flatform scarpe zeppa

SUPERGA per THE BLONDE SALAD, esce la seconda capsule collection della fashion blogger Chiara Ferragni in collaborazione con il noto brand di sneackers italiane Superga!

Le Superga mi sono sempre piaciute come sneakers e nei miei anni di liceo le ho davvero sfruttate e consumate tantissimo! Ad oggi il mio armadio ne conta cinque paia (nuove arrivate escluse!): le classiche bianche, dorate in pelle, a fiori, a righe, marroni con il pelo interno!

Quando ho saputo che Chiara Ferragni e Superga avrebbero collaborato nuovamente insieme per realizzare una capsule collection autunno/inverno ero felicissima dato che non ero riuscita a mettere le mani su quella estiva, andata sold out in brevissimo tempo!
La nuova collezione autunno/inverno si compone di tre modelli: un modello con suola alta in pelle effetto coccodrillo, un modello classico in cavallino con fantasia leopard e uno con fantasia camouflage.

Io ho scelto il modello flatform, (o come le definisco io #mattoniaipiedi >.< ) perchè volevo un paio di sneackers con la zeppa da parecchio ma non mi ero mai decisa all'acquisto!
Per paura di non riuscire ad accaparrarmele le ho acquistate non appena ne sono state messe a disposizione in anteprima 550 paia sul sito online di Superga!
Se non siete riuscite a prenderle in questa occasione ma volete anche voi il vostro paio, sappiate che la collezione sarà disponibile negli store che rivendono Superga ed online su Superga.com da Ottobre 2013! :)

VESTIBILITA'
Molte ragazze mi scrivono chiedendomi se le Superga for the Blonde Salad calzano come un qualunque altro paio di Superga: la risposta è no, calzano un pochino più grande! Io che le ho acquistate della mia taglia ho risolto il problema inserendo un sottopiede! Credo comunque che molto dipenda anche dal piede di ciascuna: se è minuto potete tranquillamente optare per un numero in meno ma se non siete sicure consiglio piuttosto di acquistarle nella vostra taglia e mettere poi, in caso fosse necesario, un sottopiede! Ad una scarpa che calza troppo piccola non c'è rimedio, sappiatelo!

Per quanto riguarda la comodità posso dire che sono abbastanza comode; dico abbastanza perchè la tomaia essendo in pelle è piuttosto rigida e quindi, almeno all'inzio, vi causerà qualche vescichetta laterale e posteriore (ma quale scarpa nuova non lo fa?!). Altro piccolo "difetto": a me il piede tende a scivolare fuori dalla scarpa mentre cammino; non credo sia una questione di numero troppo grande quanto piuttosto, ancora una volta, della rigidità della scarpa!

Per il resto mi piacciono molto, anche più delle Jeffrey Campbell "Zomg" se devo essere sincera!! Unica raccomandazione: fate attenzione a come camminate perchè con queste scarpe le storte alle caviglie sono dietro l'angolo..e son dolori! ;)

Spero che queste info sulle Superga for The Blonde Salad vi siano state utili!
Fatemi sapere se a voi piacciono le Superga for The Blonde Salad e soprattutto se siete incappate nel mio post prima del vostro acquisto!! Nel caso lasciatemi un commento a riguardo! ;)


SUPERGA for THE BLONDE SALAD, the second capsule collection of the fashion blogger Chiara Ferragni in collaboration with the italian sneakers brand Superga is coming!

I have always liked Superga sneakers and in my high school years I used them a lot!
There are five pairs of Superga shoes in my closet (without taking in account the new one!): the classical white, golden leather, floral, stripes, brown with fur inside! Yes I know, I'm Superga addicted!

When I heard that Chiara Ferragni and Superga were teaming up again to create a fall/winter capsule collection I was more than excited, especially because I wasn't able to get their summer collection's pair as they went sold out inmediately!
This fall/winter collection is composed by three different models: a higher one in black croc effect leather, a classic model in furry leopard and a third classic model in furry camouflage.

I chose the flatform model because I wanted a pair of wedge sneakers for some time but I still didn't find the right pair!
They are comfortable and to be honest I like them a lot more than the Jeffrey Campbell "Zomg" ones!
Only a recommendation: be careful as you walk in these shoes because you can twist an ankle because of the high wedge! ;)

The collection will be available in the stores and online on Superga.com from October 2013!

Do you like the new Superga for The Blonde Salad Collection? Which pair do you like the most among the three models?

Superga for The Blonde Salad Chiara Ferragni Fashion Blogger Capsule Collection Superga coccodrillo Superga pelle Flatform scarpe zeppa


Superga for The Blonde Salad Chiara Ferragni Fashion Blogger Capsule Collection Superga coccodrillo Superga pelle Flatform scarpe zeppa
Superga for The Blonde Salad Chiara Ferragni Fashion Blogger Capsule Collection Superga coccodrillo Superga pelle Flatform scarpe zeppa
Superga for The Blonde Salad Chiara Ferragni Fashion Blogger Capsule Collection Superga coccodrillo Superga pelle Flatform scarpe zeppa
Superga for The Blonde Salad Chiara Ferragni Fashion Blogger Capsule Collection Superga coccodrillo Superga pelle Flatform scarpe zeppa thesparklingcinnamon

You Might Also Like

20 comments

  1. Belle :D hai fatto proprio bene a comprarle!!! Io ho #mattoniaipiedi di h&m e mi trovo benissimo, poi quei 3cm in più non mi dispiacciono affatto ;)

    ReplyDelete
  2. A me questa collezione è piaciuta molto. Le mie preferite sono quelle maculate.
    Un bacio.

    Valeria
    http://myurbanmarket.blogspot.it

    ReplyDelete
  3. io per fortuna sono riuscita a prenderne un paio della collezione estiva..tutte di pizzo rosa..troppo carine!

    ReplyDelete
  4. wow wow wow- i love this post because i love superga! great news! thanks for sharing the news about the collaboration! =)

    Check out my latest OOTD :-)

    ReplyDelete
  5. Mi piacciono moltissimo, non saprei decidere quali di più tra queste e quelle leopardate! Bacioni
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  6. Mi erano piaciute molto quelle estive, questa nuova capsule collection non mi fa impazzire molto sinceramente :/ Magari prenderei quelle leopardate, ma non credo che lo farò!
    xx

    Chiara from Vogue at Breakfast.

    ReplyDelete
  7. bellissime!io adoro quelle leopardate baci

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. ciao..nemmeno io amo molto questa collezione, ma sono sicura che vedendo un tuo outfit potrei cambiare idea! ciao!

    Sabrina di The Sunshine

    ReplyDelete
  9. Bah... Io continuo a preferire la versione estiva in pizzo!!! :) Però sono curiosa di vedere come le abbinerai!! :)

    Xoxo
    Frenzi

    ReplyDelete
  10. E' come se mi avessi letto nel pensiero con questo post :D
    Anche io voglio prendere assolutamente un paio di Superga di questa Collezione invernale, poichè quelle estive me le sono fatte sfuggire! E indovina su quali ricade la mia scelta? Su quelle che hai deciso di prendere tu :D Le trovo fantastiche!
    Poi fammi sapere come ti trovi <3
    Kiss Kiss

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Nuovo progetto Amiche Blogger! || ♥ Facebook || ♥ Bloglovin

    ReplyDelete
  11. a me non piace la Ferragni quindi sono di parte :D vedrò come le abbinerai però :*
    baci

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
  12. davvero carine!! io le adoro in questa versione lucida e un pò alta di suola!.

    Se ti va, passa a trovarmi su UNMONDOAFORMADIME
    a presto.
    Valeria

    ReplyDelete
  13. Questa collezione mi è piaciuta molto, e il paio che hai scelto tu é anche il mio preferito! :*

    ReplyDelete
  14. Tra queste era la mia preferita, anche se devo dire che come collezioni mi era piaciuta di più quella estiva!
    Per le platform è da tanto che ne voglio un paio, ma ho paura di fare danni visto come cammino di solito ahahah

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    ReplyDelete
  15. Questo è sicuramente il modello che preferisco, ho un debole per le flatform! *_*

    Love&Studs

    ReplyDelete
  16. di questo modello no le avevo ancora viste, davvero splendide! ottima scelta ;)
    Passa da me se ti va e dimmi cosa ne pensi del mio nuovo post :)

    http://beamasterpieceblog.blogspot.it/2013/09/my-milan-fashion-week-pin-up-stars-and.html

    XO MP.

    ReplyDelete
  17. ANCHE IO ADORO LE PLATFORM QUINDI IL MODELLO CHE HAI SCELTO è SICURAMENTE IL MIO PREFERITO!
    the baG girl
    the baG girl on facebook

    ReplyDelete
  18. Di questa collezione amo davvero tanto proprio quelle che hai preso tu! :D solo che il prezzo mi ha frenata tantissimo :(

    >> The Annelicious

    ReplyDelete
  19. Anonymous3.10.14

    Dove le posso trovare, adesso che non le riesco più a trovare

    ReplyDelete
    Replies
    1. Queste scarpe erano in limited edition, per cui purtroppo ora non sono più reperibili nei negozi ne tantomeno sul sito Superga :(

      Delete

RECEIVE BLOG UPDATE RIGHT IN YOUR INBOX!

ADD ME ON Facebook