My new Dr. Martens 1460

3.12.13

how to wear dr martens drmartens 1460 camden town london uk black evergreen boots must have vintage
Dr Martens 1460, le scarpe evergreen di sempre!

Ebbene si, eccole, le mie nuove Dr Martens 1460!
Ci ho pensato parecchio prima di acquistarle perchè le vedevo troppo grosse e non ero sicura di come avrei potuto abbinarle, diversamente dalle mie adorate Dr Martnes 1461 rosa con cui creo ogni tipo di outfit!
L'arrivo dell'inverno e il bisogno di una scarpa comoda da tutti i giorni mi ha spinta all'acquisto!

All'inizio fanno un pochino male, perchè sono anfibi in pelle e la pelle è dura! 
Ma voglio condividere con voi un ottimo suggerimento che mi ha dato una ragazza via Instagram: mi consigliava di mettere le stringhe saltando gli ultimi tre buchi verso l'alto e stringerle molto. Ho fatto esattamente coma ha detto e devo dirvi che secondo me ha davvero funzionato: per ora nessuna veschichetta da segnalare!
Non le porto ancora tutti i giorni ma le alterno con altre scarpe per fare in modo che si ammorbidiscano piano piano senza che i miei piedi soffrano!!

Per quanto riguarda il numero calzano giuste, io le ho acquistate nella mia solita taglia!
Nella confezione trovate anche un paio di stringhe gialle, anche se per ora mi piacciono con le stringhe nere!
Sto sperimentando vari look e vi dico che mi piace tantissimo abbinarle a gonne e vestiti quasi più che ai pantaloni! Vi farò vedere presto qualche outfit! 

Here they are, my new Dr Martens 1460!
At the beginning I wasn't sure whether to buy them or not because they seemed to be so big and I wasn't sure how I could match them, unlike my beloved pink Dr Martnes 1461 with which I create every kind of outfit! 
The arrival of the winter and the need for a comfortable everyday shoe pushed me to buy them! 

At first they hurt because they are made of leather and leather is tough! 
But I want to share with you a great tip that gave me a girl via Instagram: she suggested to put the strings skipping the last three holes and tighten them up a lot. I did exactly as she said and I think this trick worked: no blister to report!
I still don't wear them every day but I change them with other shoes to make sure they become softer slowly, without hurting my feet!

For the size, they fit right, that means I purchased my usual shoe size number!
In the box you will also find a pair of yellow strings, but for now I like them with black strings.
I'm experimenting with different looks and I can tell you that I really like to match them with skirts and dresses more than with pants! I will show you some outfits soon!

how to wear dr martens drmartens 1460 camden town london uk black evergreen boots must have vintage
how to wear dr martens drmartens 1460 camden town london uk black evergreen boots must have vintage
how to wear dr martens drmartens 1460 camden town london uk black evergreen boots must have vintage


how to wear dr martens drmartens 1460 camden town london uk black evergreen boots must have vintage


You Might Also Like

20 comments

  1. Secondo me hai fatto benissimo ad acquistarle Francesca, ma anche io ho sentito dire che fanno un po' male, soprattutto all'inizio! Curiosa di vedere come le abbinerai!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    ReplyDelete
  2. A me invece proprio non piacciono... Già le trovavo orribili dieci anni fa... E il loro ritorno non mi ha fatto cambiare idea, anzi!! Sono comunque curiosa di vedere come le abbinerai, però!!! Chissà che la mia opinione su di loro non migliori!!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    ReplyDelete
  3. stupende :) hai fatto un'ottima scelta! baci da mamma e figlia blogger! vieni a vedere il nostro nuovo post :) http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/12/outfit-per-tutti-i-giorni.html

    ReplyDelete
  4. Sempre stupende, soprattutto nere <3

    >> The Annelicious

    ReplyDelete
  5. Che belle, nere proprio come piacciono a me!!

    ReplyDelete
  6. i think I've had them when I was 15. They will never get old:-)

    love
    Ewelina
    xxxxxxxxxxxxxxxx
    chiclifestyleofewelina.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. Che belle!! :)

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    ReplyDelete
  8. LE AMO! Da quando le ho comprate non riesco a stare senza :)

    The Double Mirror

    ReplyDelete
  9. Davvero belli sai che quasi quasi sarei tentata anche io?
    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  10. Bellissime, le ho anch'io e a me qualche vescichetta l'hanno procurata (non conoscevo il tuo trucco) ma una volta che ti abitui sono come una seconda pelle, comodissimi !!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. Che belle Fra! Quando le indossano gli altri mi piacciono un sacco,solo che ai miei piedi non ce le vedo :(
    Baci
    New post!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/12/ordinary-school-1.html
    The pink bow

    ReplyDelete
  12. li ho anche io e li amo!

    ReplyDelete
  13. Sono curiosa di vederli con le gonne e vestitini! Sono bellissimi! *_*

    Love&Studs

    ReplyDelete
  14. io preferisco la versione bassa, ma le trovo davvero belle in generale, mi piacciono perchè a dispetto di ciò che dicono sono versatili!

    ReplyDelete
  15. quanto mi mancano! le avevo quando ero piccola ed adesso hanno praticamente un boom!

    ReplyDelete
  16. io le ho appena acquistate online...all' inizio ho avuto il dubbio che non erano originali perché sono made in china e dopo perché sono molto dure...spero che non mi sia presa un pacco !!!

    ReplyDelete
  17. io le ho appena acquistate online..,le adoro però ho il dubbio che sono originali perché sono durissime e sono made in china sono molto preoccupata di essermi presa una fregatura!!!!

    ReplyDelete

RECEIVE BLOG UPDATE RIGHT IN YOUR INBOX!

ADD ME ON Facebook